Nella puntata-evento del programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese dedicata alla “miglior pizzeria contemporanea d’Italia” c’è stato un solo vincitore: ecco chi è.
È partito ufficialmente il lungo viaggio per festeggiare le dieci stagioni del reality cooking show in onda su Sky Uno e in streaming su NowTv. Il primo appuntamento delle puntate speciali è andato in onda domenica 22 dicembre ed è stata incentrata sulla pizza.
Nella puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese ha viaggiato da Nord a Sud dl nostro paese, accompagnato da quattro maestri pizzaioli, per eleggere qual è la miglior pizzeria contemporanea d’Italia. In gioco si sono messi Ciccio Vitiello di Cambia-Menti a San Leucio una frazione di Caserta, Davide Ruotolo di Palazzo Petrucci Pizzeria a Napoli, Antonio Pappalardo di Cascina dei Sapori a Rezzato nel casertano e Francesco Pompetti di Impastatori Pompetti a Roseto degli Abruzzi. Ma solo uno di loro è riuscito a portarsi a casa il titolo.
La prima puntata-vento itinerante di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è stata già mandata in onda e ha fatto conoscere ai telespettatori quattro pizzerie di quattro realtà diverse. L’obiettivo del conduttore e chef è stato proprio quello di trovare la pizza margherita special, uno degli alimenti più rappresentativi della nostra cultura culinaria.
Durante la puntata, sono stati messi in gioco diversi fattori per trovare la pizza perfetta. Gli elementi osservati attentamente sono stati: la mozzarella di bufala, il pomodoro e, ovviamente, la panificazione. Tutti e quattro i concorrenti hanno dimostrato di saper usare i prodotti d’eccellenza, portando in tavola ottime pizze.
Come sempre, c’è stato l’attesissimo tavolo di confronto, in cui Davide, Ciccio, Francesco e Antonio si sono ritrovati per scoprire le varie opinioni in merito alla loro pizza. Non sono mancate, ovviamente, discussioni e incomprensioni, d’altronde si tratta pur sempre di una gara, ma ogni battibecco è stato risolto da un impeccabile Alessandro Borghese, il quale non ha fatto mancare le sue considerazioni in merito alla pizza.
A sorpresa, Borghese ha ribaltato il risultato e ha portato il secondo classificato a diventare primo, mentre il primo a diventare secondo. Dopo aver osservato tutto, lo chef ha eletto miglior pizzeria contemporanea d’Italia quella di Ciccio Vitiello di Cambia-Menti, che si trova a San Leucio, una piccola frazione di Caserta.
Al secondo posto si è classificato Davide Ruotolo con Palazzo Petrucci Pizzeria, poi il terzo posto è andato ad Antonio Pappalardo del locale Cascina dei Sapori, mentre la quarta posizione è stata di Francesco Pompetti di Impastatori Pompetti a Roseto degli Abruzzi.
I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…
Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…
L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…
Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…
Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…
Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…