Per quanto riguarda la bombola del gas, è importante non metterla mai in alcuni posti nella casa. Può diventare davvero pericolosa per la vita di tutti in casa e non solo. Ecco che cosa va tenuto a mente.
Per quanto riguarda la casa, bisogna tenere a mente il fatto che nella gestione della vita di tutti i giorni ci sono tanti aspetti da valutare e da avere in considerazione. Per quanto, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi gli aspetti da valutare sono diversi, finiamo per darli praticamente per scontati e questo può avere delle implicazioni non di poco conto. E questo riguarda tanto la nostra salute a lungo termine di sicuro, quanto per la nostra vita in senso assoluto.
Un esempio illustre da questo punto di vista è la bombola del gas, che è presente in tutte le case o quasi e che, però, ha un potenziale esplosivo davvero enorme. Proprio per questo motivo, nel momento in cui si sceglie il posto in cui collocarla, va prestata la massima attenzione possibile. C’è un posto, infatti, in cui è decisamente meglio evitare collocarla. Le conseguenze potrebbero essere davvero di un livello di pericolosità enorme. Andiamo a vedere nel dettaglio a che cosa ci riferiamo.
Dal momento che si tratta di un elemento di capitale importanza e dall’elevato indice di rischio, richiede una manutenzione sempre molto accorta. Va collocata, per esempio, sempre all’aperto o comunque in un posto che sia costantemente ventilato e, cosa forse ancora più importante, lontana da fonti di calore. Inoltre, bisogna sempre assicurarsi che il fissaggio sia stabile e resistente, per evitare che possano capitare delle cadute accidentali. Ma c’è un posto in cui non va praticamente mai collocata.
Il posto più pericoloso dove collocare una bombola del gas è sicuramente il garage oppure uno sgabuzzino. Ed il motivo è presto spiegato, oltre ad essere molto intuitivo. Essendo luoghi che sono molto spesso e molto a lungo chiusi, in casi di fuga di gas esso si potrebbe accumulare. Basterebbe, in tal senso, introdurre una fonte di calore o una scintilla per far esplodere il tutto. E’ sufficiente, in questi casi, anche una semplice accensione di una lampadina per delle conseguenze impressionanti.
Per controllare che non ci siano perdite, si può usare dell’acqua saponata. Nel momento in cui si formano delle bolle, potrebbe esserci qualcosa di sospetto. Controlla, inoltre, la data di scadenza della bombola e dei relativi tubi di collegamento. Superata quella data, bisogna provvedere alla sostituzione.
Armando Incarnato fugge via dall'Italia, nuova vita per l'ex partecipante di Uomini e Donne. Negli…
A volte ci si sforza in tutti i modi per aprire i barattoli ma questi…
Mediaset ha deciso quando mandare in onda la nuova edizione di C'è Posta per Te:…
Come conservare l'effervescenza di una bottiglia di spumante che è rimasta aperta? Cosa consigliano gli…
Babbo Natale è amato da tutti, grandi e bambini, presto però è destinato a diventare…
Conferma per la carta docente da 500 euro, ma con delle modifiche da considerare. Vediamo…