È in arrivo un cambio di programmazione per Mediaset nei giorni di Natale e Capodanno. A subire le modifiche sarà anche una delle soap più amate.
Nei prossimi giorni, dalle reti generaliste a quelle tematiche, ci sarà un cambio di programmazione che costringerà i telespettatori ad adattarsi ai nuovi palinsesti. Una decisione che arriva puntuale come ogni anno poco prima delle festività, con l’obiettivo di far passar al pubblico giornate e serate in tranquillità e serenità.
In occasione delle imminenti festività, Mediaset ha deciso di cambiare programmazione e proporre agli utenti una ricca offerta di contenuti, aperta a tutti i generi dell’intrattenimento. Un modo per garantire a tutti, grandi e piccini, la possibilità di seguire i programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Entrando nel dettaglio, nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio, l’azienda ha deciso di raddoppiare le puntate della soap opera. In questo modo, l’appuntamento per la gioia di tantissimi fan sarà più lungo.
Grazie agli ottimi ascolti che sta registrando in queste settimane, Mediaset ha deciso di premiare la soap e fare un regalo ai fedeli telespettatori. Non solo non andrà in pausa natalizia, ma La Promessa avrà puntate più lunghe durante i giorni di festa. Lo spettacolo, che tiene incollati davanti la TV milioni di telespettatori di Rete 4, avrà delle maxi puntate.
Come è stato stabilito dall’azienda, la soap opera spagnola, nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre, raddoppierà la durata, andando quindi in onda dalle 19:35 alle 21:30, occupando di fatto la fascia oraria lasciata libera dal talk show di Paolo Del Debbio che riprenderà dopo le vacanze. Questo varrà solo per i tre giorni di festa indicati, mentre per gli altri l’appuntamento sarà quello di sempre.
Dunque, Mediaset ha deciso quindi di puntare sulla soap con protagonisti Manuel e Jana, che, come accennato, sta regalando grandi soddisfazioni in termini di ascolti all’azienda. Ogni giorni riesce ad attestarsi sul 5% di share, sebbene sia collocata in una fascia oraria particolarmente difficile e competitiva, visto che il preserale non è di certo un posto semplice per spiccare.
Si tratta di un bel regalo per i telespettatori appassionati dello sceneggiato spagnolo, che così avranno modo di seguire due ore le storie all’interno del palazzo La Promessa, ambientate in Spagna nei primi anni del ‘900, dove al centro della trama c’è la difficile storia d’amore tra il marchesino Manuel e la domestica Jana.
Cambia tutto a Il Paradiso delle Signore: uno dei protagonisti rivoluziona la sua vita, spoiler…
Dopo Michele, anche Francesca è pronta a lasciare il trono di Uomini e Donne: caos…
Cambio in vista nel palinsesto di Rai 1: il Paradiso delle Signore si ferma lunedì…
Zuppa rustica con il cavolo nero: un piatto tipicamente invernale C’è qualcosa di speciale in…
Bollette troppo alte? Scopri come risparmiare sul riscaldamento con acquisti intelligenti per la tua casa:…
Ricordate i Punkreas? La band punk degli anni '90 ha organizzato un concerto-evento per festeggiare…