I cani reagiscono in modo diverso al freddo. Ecco quali segnali analizzare per capire se il proprio amico ha bisogno di un maglioncino.
Molte persone sono contrarie all’acquisto di un maglioncino per il loro cane. Temono di andare contro la natura dell’animale, costringendolo ad assomigliare agli esseri umani. In realtà, non è possibile generalizzare. Le basse temperature causano reazioni diverse negli amici a quattro zampe.
Alcuni di loro riescono a sopportarlo benissimo, mentre altri mostrano segnali di sofferenza. La prima cosa da fare è quella di osservare il cane, così da individuare eventuali comportamenti sospetti. È importante ricordare che, nel corso degli anni, la resistenza la freddo potrebbe cambiare. Di conseguenza, non bisogna dare niente per scontato.
I cani, proprio come le persone, sono tutti diversi tra loro. Il parere del veterinario è fondamentale, ma solo l’umano di riferimento può cogliere davvero l’esistenza di un problema. Vivere con il quadrupede consente di analizzare tutti i suoi comportamenti e di notare anche i più piccoli cambiamenti. Alcuni individui tendono a non dare abbastanza importanza al periodo invernale.
Ci sono dei cani che odiano il freddo. Si sentono fortemente a disagio e vanno sempre alla ricerca di calore. Questo potrebbe dipendere da numerosi fattori. La quantità del pelo, la razza, l’età e le condizioni di salute influiscono fortemente sulla questione. In simili situazioni, l’unica cosa da fare è procedere con l’acquisto di un maglioncino idoneo. Deve essere morbido, comodo e della taglia giusta.
Ecco quali sono i segnali che potrebbero indicare una scarsa resistenza al gelo:
I cuccioli e gli anziani sono maggiormente suscettibili alle basse temperature. Un maglioncino semplice, senza particolari decorazioni, li aiuterà ad affrontare meglio l’inverno. Questi segnali sono evidenti anche nei cani di piccola taglia. I Pinscher e i Chihuahua, per esempio, soffrono spesso di tremori. Nel loro caso, un maglioncino potrebbe non bastare. Per fortuna, i negozi di animali vendono dei confortevoli cappottini imbottiti.
Armando Incarnato fugge via dall'Italia, nuova vita per l'ex partecipante di Uomini e Donne. Negli…
A volte ci si sforza in tutti i modi per aprire i barattoli ma questi…
Mediaset ha deciso quando mandare in onda la nuova edizione di C'è Posta per Te:…
Come conservare l'effervescenza di una bottiglia di spumante che è rimasta aperta? Cosa consigliano gli…
Babbo Natale è amato da tutti, grandi e bambini, presto però è destinato a diventare…
Conferma per la carta docente da 500 euro, ma con delle modifiche da considerare. Vediamo…