Puoi ottenere dei toast croccanti anche se non hai il tostapane, ti basta il forno. Così potrai preparare tante ricette buonissime per Natale.
Non sei mai soddisfatto dei toast che ottieni in forno e stai pensando di acquistare un tostapane? Non dovresti farlo, stai semplicemente sbagliando ad usare il forno ma anche con questo elettrodomestico potrai ottenere dei toast croccanti e dorati.
I toast sono molto versatili e si possono mangiare in ogni momento della giornata, dalla colazione, spalmandoci sopra della marmellata, crema di nocciole o burro di arachidi. Passando per il pranzo, da farcire come più si preferisce, fino alla sera quando salveranno la cena di tutti, da preparare nel modo più basico di tutti con prosciutto e formaggio fuso.
Anche durante le feste di Natale si possono preparare tante ricette sfiziose con i toast, per esempio dei finger food come tartine, da servire agli ospiti per aprire il cenone della Vigilia o il pranzo del 25. Se non hai il tostapane, niente paura: puoi ottenere dei toast perfetti in men che non si dica semplicemente usando (bene) il forno.
C’è un trucco davvero creativo e geniale per fare dei toast croccanti in forno, senza dunque usare il tostapane. Questo metodo ti svolterà le feste di Natale (e non solo): ogni volta che avrai voglia di un toast croccante, ecco come potrai ottenerlo.
Il toast perfetto è quello croccante e gustoso, per niente unto o umido. Ma questo risultato non è semplice da ottenere con il forno o magari fino ad oggi pensavi che l’avresti raggiunto solo usando il tostapane. Eppure non è necessario acquistare questo elettrodomestico.
Basta invece solo cambiare il modo in cui si posizionano le fette di pane nel forno. Di solito si mettono le fette di pancarrè sula carta da forno nella placca del forno o sulla grata, in senso orizzontale. Invece basterà mettere la griglia nel forno e inserire in ognuno dei suoi spazi una fetta di pancarrè in verticale.
Le fette si cuoceranno proprio come se fossero dentro un tostapane, risultando poi belle dorate e croccanti, pronte poi da essere farcite come si preferisce. L’importante è posizionare sempre la carta da forno sul fondo, per evitare di sporcare tutto.
Ma in men che non si dica, ecco che i toast saranno pronti, belli dorati e croccanti e con le caratteristiche strisce brune che si creano anche nel tostapane. Forse i consumi potrebbero essere maggiori dell’usare il tostapane ma a fronte di sostenere una spesa per acquistare l’elettrodomestico, non è niente di insostenibile.
Non dimenticare anche di rispettare il galateo a tavola per Natale.
Armando Incarnato fugge via dall'Italia, nuova vita per l'ex partecipante di Uomini e Donne. Negli…
A volte ci si sforza in tutti i modi per aprire i barattoli ma questi…
Mediaset ha deciso quando mandare in onda la nuova edizione di C'è Posta per Te:…
Come conservare l'effervescenza di una bottiglia di spumante che è rimasta aperta? Cosa consigliano gli…
Babbo Natale è amato da tutti, grandi e bambini, presto però è destinato a diventare…
Conferma per la carta docente da 500 euro, ma con delle modifiche da considerare. Vediamo…