Hai le labbra screpolate in inverno? Ecco come risolvere questo fastidioso problema: dimentica il burrocacao.
Le labbra sono una parte molto delicata del nostro viso poiché il loro rivestimento è molto sottile e, specie nel periodo invernale, tendono a seccarsi e a screpolarsi. Questo è dovuto soprattutto al freddo e può essere davvero antiestetico avere delle labbra così “rovinate” ma soprattutto è una condizione che può diventare anche dolorosa.
Infatti le labbra screpolate possono a lungo andare spaccarsi e sanguinare. A non molto serve passare e ripassare il burrocacao: questo prodotto non fa davvero quello che promette e bisogna agire in altro modo per risolvere questo fastidioso problema.
Ci sono infatti dei rimedi naturali molto utili per mantenere le labbra morbide e idratate anche quando le temperature sono molto basse.
Il freddo e il vento sono le principali cause di questo problema proprio perché alterano il film idrolipidico delle labbra facilitando l’evaporazione dei liquidi e portando a labbra secche e screpolate. Inoltre, non è infrequente che si manifestino anche delle ragadi delle labbra, specie nei lati della bocca, davvero molto fastidiose.
Un’altra causa delle labbra secche e screpolate è la disidratazione. Beviamo sempre troppo poco quando invece sarebbe fondamentale bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno. Infine, non tutti lo sanno ma anche bagnare spesso le labbra con la saliva provoca disidratazione piuttosto che idratare.
Infatti continuare a farlo altera lo strato protettivo delle labbra, screpolandole. Tutti pensiamo che il rimedio più veloce ed efficace per risolvere il problema sia usare il burrocacao, un prodotto che si può acquistare tanto in farmacia che al supermercato o nei negozi dedicati alla cura della persona.
In realtà è meglio usare dei rimedi naturali che servono proprio per rendere le labbra morbide e ben idratate. Uno scrub è la migliore soluzione perché serve per eliminare anche le pellicine. Per prepararlo in casa basterà mescolare dello zucchero con un po’ di olio di mandorle dolci (anche quello d’oliva va bene) e applicare delicatamente il composto sulle labbra lasciandolo in posa per qualche minuto.
Anche usare l’olio di cocco, l’olio di oliva o il miele, aiuterà ad avere labbra perfette anche in inverno. Questi sono prodotti molti nutrienti e che ammorbidiscono la pelle. Infine, non dimenticarsi anche di bere tanta acqua: cosi si avranno davvero delle labbra a prova di bacio!
È molto importante conoscere i comportamenti da evitare a tavola per non rovinarsi le feste…
Il baccalà fritto è un piatto immancabile a Natale, soprattutto a Napoli: ecco come fanno…
Quanto accaduto durante l'ultima puntata di Affari Tuoi non convince il pubblico: "Così non si…
È in arrivo un cambio di programmazione per Mediaset nei giorni di Natale e Capodanno.…
Cambia tutto a Il Paradiso delle Signore: uno dei protagonisti rivoluziona la sua vita, spoiler…
Dopo Michele, anche Francesca è pronta a lasciare il trono di Uomini e Donne: caos…