Fare le faccende domestiche non è mai un piacere ma con il prodotto giusto può diventare più semplice. Ecco il nuovo alleato naturale e versatile in molte situazioni.
Lavare i pavimenti, spolverare, pulire la cucina e il bagno, rimuovere il calcare e pulire le fughe della doccia: queste sono solo alcune delle faccende domestiche che si devono affrontare ogni giorno in casa. Per svolgere in maniera efficace, si è soliti acquistare prodotti e detergenti, anche costosi, nei supermercati o nei negozi specializzati.
Eppure questi prodotti, che di per sé possono essere molto efficaci, contengono sostanze potenzialmente inquinanti e dannose per chi le respira. Ecco dunque che usare alternative naturali, si dimostra una scelta più responsabile per il Pianeta ma anche per il portafoglio. Infatti c’è un nuovo prodotto naturale che si sta imponendo come uno dei migliori alleati delle faccende domestiche. Ecco qual è.
Oltre a bicarbonato, aceto di vino bianco, succo di limone e sapone di Marsiglia, c’è un altro prodotto tutto naturale che si può usare per fare le pulizie in maniera naturale, economica ed efficace.
Si tratta del famosissimo aceto bianco di alcol, una soluzione di acqua e acido acetico, portentosa in tantissime occasioni in casa, dal bagno alla cucina, passando per i pavimenti e gli specchi e molte altre superfici. Infatti ha azione sgrassante e anticalcare, quindi è ottimo per disincrostare e lucidare diverse superfici. In particolare si può usare per:
Insomma, l’aceto bianco è davvero versatile. Totalmente naturale ed economico, salverà in varie situazioni quando si fanno le pulizie.
È molto importante conoscere i comportamenti da evitare a tavola per non rovinarsi le feste…
Il baccalà fritto è un piatto immancabile a Natale, soprattutto a Napoli: ecco come fanno…
Quanto accaduto durante l'ultima puntata di Affari Tuoi non convince il pubblico: "Così non si…
È in arrivo un cambio di programmazione per Mediaset nei giorni di Natale e Capodanno.…
Cambia tutto a Il Paradiso delle Signore: uno dei protagonisti rivoluziona la sua vita, spoiler…
Dopo Michele, anche Francesca è pronta a lasciare il trono di Uomini e Donne: caos…