Dormi male e ti svegli spesso? Metti in camera da letto una di queste 5 piante e risolvi per sempre

Per migliorare il proprio sonno, riducendo i risvegli notturni e i tempi di addormentamento, si può provare a mettere in camera da letto una di queste 5 piante.

Avere un buon sonno, lungo e rigenerante, è fondamentale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata a lavoro o a svolgere le faccende domestiche. Eppure non sempre è così: a volte addormentarsi è una fatica, si pensa e ripensa a quello che ci sarà da fare il giorno dopo, e di notte i continui risvegli sono un tormento.

piante camera da letto
Dormi male e ti svegli spesso? Metti in camera da letto una di queste 5 piante e risolvi per sempre – 7grani.it

A nulla serve bere la camomilla o integrare la melatonina, perché il sonno non è di qualità e benefico. Fortunatamente la natura viene in nostro soccorso ed è possibile migliorare la qualità del proprio sonno semplicemente mettendo in camera da letto una di queste 5 piante portentose. Ecco quali sono.

Le 5 piante da mettere in camera da letto per migliorare il sonno

Fra le tendenze di arredo “evergreen” c’è quella di mettere delle piante in ogni ambiente di casa. Queste donano un bel tocco di verde, sono eleganti e raffinate e stanno bene ovunque. Infatti ce ne sono adatte per ogni ambiente: per il living, la cucina, il bagno e la camera da letto. A proposito della camera da letto, ci sono 5 piante che favoriscono un buon sonno di qualità e che quindi sono consigliate per tutti quelli che fanno fatica ad addormentarsi o che hanno frequenti risvegli notturni.

lingua di suocera
Le 5 piante da mettere in camera da letto per migliorare il sonno – 7grani.it

La prima pianta che si può mettere in camera da letto è l’aloe vera. Bellissima e raffinata, questa è utile perché di notte rilascia ossigeno, rimuove le tossine e, di conseguenza, migliora la qualità dell’aria e favorisce il sonno. Anche coloro che non hanno il pollice verde potranno prendersene cura perché richiede poca acqua. Un’altra pianta che si può tenere in stanza per migliorare il sonno è la sansevieria, detta anche “lingua di suocera”.

Anche questa rilascia ossigeno di notte e filtra le tossine nell’aria, dunque migliora la qualità dell’aria, favorendo relax e buon sonno. Inoltre, secondo il Feng Shui, attira energie positive. Si continua con la lavanda, profumatissima e rilassante, concilia un buon sonno e favorisce un risveglio migliore e dunque il buon umore per tutta la giornata. Inoltre è bellissima da vedere e porterà un tocco di colore in camera.

Si passa poi alla palma di bambù: questa pianta è molto scenografica da tenere in stanza e non richiede molta cura. Infatti si adatta alla luce indiretta e non ha bisogno di molta acqua. Infine c’è la Monstera Deliciosa, una pianta dalle grandi foglie che vive nella foresta pluviale. Per questo motivo genera ossigeno in camera creando l’ambiente perfetto per rilassarsi e riposare.

Dunque basta posizionare una di queste 5 piante in camera per dormire meglio e risvegliarsi al mattino con energia e buon umore.

Gestione cookie