Dove nascondere l’oro in casa nelle feste natalizie: le soluzioni insospettabili

Per far sì che nessuno trovi i gioielli d’oro che si hanno in casa durante le feste ci sono delle soluzioni ingegnose per nasconderli.

Il Natale è alle porte, e con lui cene coi parenti, visite a casa degli amici e magari anche qualche giorno di ferie in montagna. Con il clima di festa che si respira è normale sentirsi felici e volersi rilassare, ma bisogna sempre stare attenti nei periodi di vacanza. Lasciare la casa incustodita anche solo per qualche giorno può far avere una brutta sorpresa al ritorno.

gioielli oro
Dove nascondere l’oro in casa nelle feste natalizie: le soluzioni insospettabili. – (7grani.it)

Approfittando dell’esodo dei cittadini verso i parenti lontani o le vette innevate infatti i ladri d’appartamento entrano in piena attività. E non tanto per rubare contanti, che ormai quasi nessuno tiene più in casa, ma beni materiali. Vale a dire computer, cellulari e oggetti preziosi tra cui i gioielli di famiglia. In particolare l’oro fa gola, visto che venderlo risulta semplice.

Per tutelarsi senza scomodare amici o parenti per badare alla casa la soluzione è nascondere gli ori in posti insospettabili. La prima cosa da fare quindi è svuotare il portagioie e tutti i cofanetti per collane o anelli che si hanno in casa. I posti dove i ladri controllano di solito sono i comodini e gli armadi, oltre che i cassetti delle credenze, perciò meglio evitarli.

I nascondigli perfetti per i tuoi gioielli

Si dice che per passare inosservati serva nascondersi in piena vista, e per l’oro vale la stessa regola. La casa a Natale è piena di decorazione argentate o dorate, in particolare sull’albero di Natale. Aggiungere i gioielli come decorazioni li farà passare inosservati in mezzo ai festoni e alle palline dello stesso colore. O addirittura li si può usare nel presepio per decorare le statuine.

gioielli
I nascondigli perfetti per i tuoi gioielli (7grani.it)

Entrambi questi espedienti sono perfetti per celare collane e bracciali spessi, ma per gioielli più piccoli come anelli o catenelle è d’aiuto una libreria. Trattandosi di oggetti piccoli e sottili non sarà difficile infilarli all’interno dei libri, magari creando un comparto segreto fra le pagine. In alternativa anche una pila di riviste o di giornali sarà perfetta, specie se molto disordinata.

Un altro trucco molto efficace è sfruttare barattoli e vasi, specialmente se opachi e dall’aspetto antiquato. Nessuno cercherà mai l’oro nel contenitore dello zucchero o della farina, così come non rischieranno di rompere i vasi da fiori per il rumore che potrebbero fare. Anche la cassetta degli attrezzi è un posto insospettabile quando se ne ha una in casa.

Gestione cookie