In occasione delle feste natalizie Esselunga osserverà giorni di chiusura? Spesso si tende a pensare che catene così importanti devono essere sempre aperte, vediamo ora cosa accadrà.
Il periodo delle feste natalizie è ormai prossimo, tutti sono già alle prese con i vari preparativi, non solo per quanto riguarda i regali da fare ad amici e parenti, ma anche per la scelta relativa a quello che si metterà in tavola. In casi simili si ha spesso il timore di non essere all’altezza, per questo si cerca spesso di abbondare nelle quantità e predisporre più pietanze per soddisfare i gusti di tutti. Anche i più precisi possono però avere il timore di dimenticare qualcosa, per questo può essere interessante sapere se sia possibile recarsi al supermercato per acquistare quello che manca, ma con il timore di trovarlo chiuso. Le catene non mancano, anche se sono tantissimi gli italiani che non riescono a prescindere da Esselunga, apprezzato per la varietà di scelta, oltre che per la flessibilità negli orari.
Avere la possibilità di fare la spesa anche in orari non tradizionali può rivelarsi comodo per alcuni, soprattutto per chi non ha tuni lavorativi predefiniti e non riesce a farlo negli altri momenti della giornata. Il marchio ha già comunicato con largo anticipo cosa intende fare in occasione di uno dei periodi più attesi dell’anno, così che nessuno possa farsi trovare impreparato.
In occasione delle feste natalizie c’è chi può godere di maggiore riposo, così da dedicare tempo ai propri affetti e fare il possibile affinché pranzo e cena siano soddisfacenti per tutti. Per i fedelissimi di Esselunga, uno dei supermercati più apprezzati della nostra Penisola, la flessibilità è quasi una parola d’ordine, per questo può essere interessante sapere se i punti vendita siano disponibili anche in questo periodo se ci si dovesse rendere conto di avere dimenticato qualcosa. Del resto, il marchio rappresenta un punto di riferimento per chi è abituato a are acquisti anche a orari insoliti, come la mattina presto o la sera tardi.
A differenza di quanto capitato in passato, a Natale e Santo Stefano è prevista una chiusura totale, mentre nella giornata della Vigilia, il 24 dicembre, è previsto un orario decisamente lungo, così da provare ad accontentare tutti, dalle 7.30 alle 20. L’apertura è invece leggermente più breve il 31 dicembre, quando sarà possibile recarsi nei vari negozi dalle 7.30 alle 19, così da recarsi poi a casa per il consueto brindisi e accogliere l’arrivo dell’anno nuovo.
Non è prevista alcuna apertura nemmeno il 1° gennaio 2025, mentre il 3 gennaio si aprirà leggermente più tardi, alle 11, per poi abbassare le serrande alle 21. Pur essendo festivo, Esselunga sarà aperto anche il 6 gennaio, dalle 8 alle 20.
Le decisioni prese potranno certamente fare piacere a molti, soprattutto a chi si batte da tempo contro la possibilità di tenere aperti i negozi, non solo i supermercati, anche in quelle date in cui tutti avrebbero piacere di stare con i propri familiari, come Natale e Santo Stefano appunto. Non a caso, non erano mancate le polemiche per la scelta di non chiudere a Ferragosto.
I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…
Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…
L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…
Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…
Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…
Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…