Il silicone della doccia quando si secca diventa brutto da vedere e difficile da pulire: come risolvere.
Il silicone della doccia è un materiale molto resistente che però a lungo andare può accumulare sporco, calcare e muffa e diventare davvero molto brutto da vedere, oltre a perdere la sua funzionalità. Quando si secca diventa davvero difficile da pulire, o almeno questo è ciò che sembrerebbe quando, anche usando olio di gomito e i prodotti migliori, non si riesce a eliminare tutto lo sporco.
In realtà ci sono dei rimedi molto efficaci per rimuovere calcare, muffa e macchie, senza dover usare prodotti chimici aggressivi ma procedendo ad usare ingredienti naturali e che si hanno già in casa. Questi sono dunque economici ed efficaci.
Esistono dei metodi naturali e sicuri per pulire il silicone seccato della doccia senza dover usare prodotti chimici aggressivi. Questi ingredienti si hanno già in casa e sono validi alleati per le faccende domestiche ed anche in questo caso faranno la differenza.
Tanto si può fare anche per prevenire la formazione della muffa sul silicone della doccia. Per esempio basterà asciugarlo con un panno asciutto dopo ogni utilizzo della doccia, oppure mettere un po’ di aceto bianco sulle fessure del silicone una volta a settimana per mantenerlo fresco e pulito.
I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…
Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…
L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…
Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…
Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…
Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…