Il baccalà fritto è un piatto immancabile a Natale, soprattutto a Napoli: ecco come fanno ad ottenere una panatura perfetta.
Il baccalà fritto è un piatto che non può mancare sulle tavole natalizie a Napoli ma anche in altre città si sta diffondendo questa tradizione. Friggere il baccalà è semplicissimo ma ci vogliono un po’ di accortezze per ottenere una panatura perfetta che lasci il pesce morbido dentro e croccante fuori.
Se per Natale vuoi portare in tavola il baccalà fritto, vero, come lo fanno a Napoli, non ti resta che acquistare un pesce di buona qualità, come il filetto, con poche spine e doppio.
Già questo primo step può fare una grande differenza. Per quanto riguarda la preparazione è invece molto semplice ma non bisogna sottovalutare un passaggio in particolare, quello della farina.
Il baccalà fritto è un secondo piatto facile e sfizioso da preparare, perfetto perché si può preparare in anticipo senza stressarsi, e servire agli ospiti per aprire la cena della Vigilia o il pranzo di Natale. La particolarità di questo piatto sta nel fatto che all’esterno il baccalà sarà caratterizzato da una crosticina dorata mentre all’interno sarà morbidissimo.
Ingredienti per il baccalà fritto:
Preparazione:
I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…
Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…
L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…
Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…
Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…
Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…