Da parte di Poste Italiane arriva la decisione che cambia tutto, dal momento che questo buono fruttifero sarà cancellato prima della fine del 2024. La cancellazione è prevista a partire dal 30 dicembre.
Poste Italiane è una realtà che da sempre è foriera di novità interessanti, dal momento che la sua proposta abbraccia davvero ogni ambito della nostra economia. A partire da conti correnti et similia fino ad arrivare ai buoni fruttiferi. In tal senso, proprio per quanto riguarda quest’ultimo strumento, arrivano delle novità non di poco conto. La scadenza in questione è fissata al 30 dicembre, ma prima andiamo a vedere come stanno al momento le cose in materia. Si tratta di un qualcosa, infatti, in continua evoluzione.
Gli strumenti e le soluzioni che rientrano in questa categoria sono davvero tanti ed è facile che si possa perdere qualcosa. Esistono, infatti, opzioni molto diverse tra di loro che variano a seconda delle esigenze dei clienti, nel tentativo costante di accontentarne quanti più possibile. In tal senso, adesso arriva una decisione molto forte da parte proprio di Poste Italiane e che riguarda un buono che ha avuto una diffusione enorme negli anni. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Davanti ad una decisione del genere, saranno in molti a valutare con estrema attenzione l’ipotesi di sottoscrivere questo buono ed approfittare del poco tempo che resta. Il 30 dicembre, infatti, da questo punto di vista è praticamente alle porte. Il buono oggetto di questa cancellazione praticamente imminente è il cosiddetto Buono Premium, vale a dire quello che ha una durata di un anno e che aveva un rendimento garantito alla scadenza pari al 2,50%. Ha avuta una enorme diffusione di recente, ma a breve dovremo prepararci a dire addio.
A partire dalla data prima indicata, infatti, non sarà più possibile sottoscriverne uno, dal momento che si tratterà di un beneficio che sarà a quel punto riservato solo a chi lo ha già sottoscritto. La soluzione in questione è stata tanto apprezzata dal momento che permetteva di fare un investimento nel breve periodo che poteva risultare davvero non poco fruttuoso e per giunta con un risultato praticamente già scritto e garantito. Al riparo, dunque, da colpi di scena.
A comunicarlo è direttamente Poste Italiane, che spiega come per l’appunto nessuno più lo potrà sottoscrivere a partire dal 30 dicembre. Ricordiamo che si tratta di una soluzione che è riservata a chi è titolare di un Libretto Postale e che vanno ad aggiungere nuova liquidità. Insomma, hanno pochi giorni ancora di tempo.
I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…
Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…
L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…
Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…
Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…
Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…