%26%238220%3BSi+fa+cos%C3%AC%26%238221%3B+Bruno+Barbieri+non+ha+rivali+con+gli+spaghetti+alle+vongole%3A+salva+il+video+per+Natale
7graniit
/si-fa-cosi-bruno-barbieri-non-ha-rivali-con-gli-spaghetti-alle-vongole-salva-il-video-per-natale-133/amp/
Curiositá

“Si fa così” Bruno Barbieri non ha rivali con gli spaghetti alle vongole: salva il video per Natale

Lo chef Bruno Barbieri rivisita uno dei classici della tradizione culinaria Italiana: ecco i suoi spaghetti alle vongole perfetti per Natale. 

Sinonimo di alta cucina, il nome di Bruno Barbieri coincide da anni con alcuni dei piatti più rinomati della tradizione culinaria italiana. Il giudice di MasterChef Italia vanta una carriera di grande risonanza internazionale e di importanti riconoscimenti, come le sette stelle Michelin.

“Si fa così” Bruno Barbieri non ha rivali con gli spaghetti alle vongole: salva il video per Natale (Screen video YouTube @brunobarbierichef) – 7grani.it

Bolognese di origine, Barbieri ama reinterpretare i piatti della tradizione, aggiungendo una cifra di sperimentazione e originalità alle sue creazioni. Oltre alla partecipazione televisiva, lo chef bolognese ha recentemente iniziato un nuovo percorso nel mondo del web e dei social media.

Da alcuni anni, i canali online dello chef Barbieri svolgono un ruolo chiave nella divulgazione della sua arte culinaria. Sulle piattaforme online, lo chef bolognese ama condividere video ricette e spunti interessanti, da replicare a casa e condividere con i propri ospiti.

Spaghetti al vongole di Barbieri: la ricetta perfetta per Natale

Le imminenti festività natalizie si rivelano essere l’occasione perfetta per la preparazione di uno dei piatti più amati della tradizione italiana. Quest’anno il supporto in cucina arriva direttamente da chef Bruno Barbieri, il quale nel suo canale YouTube Bruno Barbieri Chef ha recentemente pubblicato la video ricetta dedicata agli spaghetti alle vongole. Classico della cucina delle feste, questo primo piatto di pesce risulta essere la ricetta perfetta per stupire i propri commensali in occasione della Vigilia di Natale.

Spaghetti al vongole di Barbieri: la ricetta perfetta per Natale (Screen video YouTube @brunobarbierichef) – 7grani.it

Nonostante la sua apparente semplicità, la preparazione degli spaghetti alle vongole può nascondere delle insidie da attenzionare. Come sottolineato dalla stesso Barbieri, la scelta di una materia prima eccellente risulta essere fondamentale nella buona riuscita del piatto. È importante verificare lo stato di conservazione delle vongole, oltre all’eventuale presenza di sabbia. Questi piccoli dettagli, infatti, possono ribaltare completamente il sapore del piatto.

Nella video ricetta, Barbieri consiglia di cucinare gli spaghetti al dente, bilanciando la quantità di sale durante la cottura. Lo chef stellato consiglia, inoltre, di evitare qualsiasi tipologia di condimento preferendo, invece, una preparazione in bianco. Il liquido di cottura dei molluschi, il quale dovrà essere utilizzato per mantecare lo spaghetto in fase finale, risulterà essere sufficiente per restituire un sapore prelibato ed intenso alla pasta.

I piccoli accorgimenti di chef Bruno Barbieri, risulteranno essere indispensabili per la preparazione di un piatto natalizio in grado di conquistare qualsiasi palato.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Sono molti i proprietari di gatti che ignorano totalmente questa situazione delicata

I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…

1 giorno ago

Vuoi più spazio durante un volo aereo? Prova questo trucco, ti fa guadagnare un posto extra (gratis)

Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…

2 giorni ago

Sai davvero quando smontare l’albero di Natale realmente? No, non è il giorno dell’Epifania

L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…

2 giorni ago

Come ritrovare il giusto ritmo dopo le feste: i consigli da seguire per riprendere da dove si era lasciato

Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…

2 giorni ago

Bottiglie di vetro nel vetro, sì. Ma molti commettono questo errore. Da anni

Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…

2 giorni ago

Imbiancare casa: spetta al proprietario se il contratto d’affitto è così

Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…

2 giorni ago