Sorpresa+a+MasterChef%2C+la+figlia+vip+tra+gli+aspiranti+cuochi%3A+%26%238220%3BMa+sei+davvero+tu%3F%26%238221%3B
7graniit
/sorpresa-a-masterchef-la-figlia-vip-tra-gli-aspiranti-cuochi-ma-sei-davvero-tu-214/amp/
Curiositá

Sorpresa a MasterChef, la figlia vip tra gli aspiranti cuochi: “Ma sei davvero tu?”

A “MasterChef” tra gli aspiranti cuochi si è presentata la figlia di un personaggio davvero famosissimo, anche i giudici non credevano ai loro occhi.

Partecipare a “MasterChef” può essere un’occasione per cambiare vita e sfruttare le proprie doti in cucina, così da provare a trasformarle in un lavoro. Riuscire a farcela è tutt’altro che semplice, sin dalle selezioni si capisce bene come i giudici siano scrupolosi e attenti ai dettagli, ma se si ottiene il loro apprezzamento non si può che esserne orgogliosi.

Sorpresa a MasterChef, la figlia vip tra gli aspiranti cuochi: “Ma sei davvero tu?”. Credis: Ansa foto (7grani.it)

Non è detto, come capita spesso in una gara, sia necessario vincere per raggiungere i propri sogni, spesso infatti ci sono degli chef che intravedono delle qualità e decidono di prendere i concorrenti sotto la loro ala protettrice. In questi frangenti si hanno comunque sempre tante speranze, che si spera non possano essere infrante, come accaduto a un’aspirante cuoca che abbiamo visto in occasione delle prime puntate di questa nuova edizione.

La giovane ha rivelato subito di avere un lavoro che le dà soddisfazione, quello di doppiatrice, ma di sentirsi pienamente realizzata quando si trova tra i fornelli, per questo ritiene sia venuto il momento di fare il possibile per svoltare. È stato in quel momento che ha svelato la sua vera identità, sorprendendo tutti, lei è infatti la figlia di un Vip amatissimo dal pubblico.

La figlia d’arte in gara a “MasterChef”: giudici sorpresi

Ma chi è la figlia d’arte che si è presentata in gara a “MasterChef” sperando di rientrare tra i concorrenti di questa nuova edizione? In un primo momento lei non ha svelato a tutti la sua identità, si è limitata a dire di essere una doppiatrice, esattamente come i suoi nonni, Ferruccio Amendola e Rita Savagnoni (lei l’abbiamo vista anche ne “I Cesaroni”), a quel punto Bruno Barbieri ha iniziato a comprendere la parentela, per questo lei non ha potuto che svelare l’arcano: è la figlia di Claudio Amendola.

La 40enne, che è giò mamma di un bambino, Diego, si è presentata preparando un piatto a cui tiene tanto, le tagliatelle al limone, ottenendo solo due sì, quelli di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ma non quello di Giorgio Locatelli. Nonostante tutto, lei sembra avere le idee chiare, è fortemente decisa a portare avanti la sua passione per la cucina e a trasformarla in un lavoro.

La figlia d’arte in gara a “MasterChef”: giudici sorpresi. Credits: Youtube @sky (7grani.it)

“Farò questo in ogni caso, voglio fare la chef“, ha spiegato dopo aver cucinato. Anzi, è stata questa frase che aveva spinto lo chef partenopeo a promuoverla, inizialmente dubbioso sulla sua reale volontà di lasciare il doppiaggio, professione fa sin da quando era bambina.

Molti non lo sanno, ma la famiglia Amendola ha un rapporto davvero speciale con i fornelli, al di là dell’esperienza artistica. Claudio, il papà di Alessia, ha infatti aperto diversi ristoranti nella capitale, tra cui spiccano ‘L’Ultima Follia’, situato nel cuore di Trastevere, e ‘Frezza – Cucina de Coccio’, specializzato in piatti della tradizione. Il suo lavoroi ha regalato comunque importanti soddisfazioni a questa giovane donna, è lei infatti a prestare la voce ad attrici del calibro di Anne Hathaway, Jennifer Lawrence ed Ellen Page, oltre ad avere recitato nel 2014 nel film ‘La Mossa del Pinguino’, diretto dal padre Claudio.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Sono molti i proprietari di gatti che ignorano totalmente questa situazione delicata

I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…

3 giorni ago

Vuoi più spazio durante un volo aereo? Prova questo trucco, ti fa guadagnare un posto extra (gratis)

Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…

3 giorni ago

Sai davvero quando smontare l’albero di Natale realmente? No, non è il giorno dell’Epifania

L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…

3 giorni ago

Come ritrovare il giusto ritmo dopo le feste: i consigli da seguire per riprendere da dove si era lasciato

Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…

3 giorni ago

Bottiglie di vetro nel vetro, sì. Ma molti commettono questo errore. Da anni

Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…

4 giorni ago

Imbiancare casa: spetta al proprietario se il contratto d’affitto è così

Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…

4 giorni ago