Trucco+lavatrice%3A+metti+questo+dentro+quando+non+%C3%A8+accesa.+Profumer%C3%A0+il+bucato
7graniit
/trucco-lavatrice-metti-questo-dentro-quando-non-e-accesa-profumera-il-bucato-318/amp/
Lifestyle

Trucco lavatrice: metti questo dentro quando non è accesa. Profumerà il bucato

C’è un trucco che si può usare nella propria lavatrice per far profumare il bucato e far durare più a lungo l’elettrodomestico. Ecco come fare.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa. In effetti fare il bucato è un’operazione molto frequente, specie se si è in tanti in famiglia o si hanno dei bambini. Ma che fastidio quando, dopo aver finito un lavaggio, gli indumenti lavati non profumano come si vorrebbe. A nulla serve spendere soldi in detersivi profumati e spacciati come “miracolosi”! 

Trucco lavatrice: metti questo dentro quando non è accesa. Profumerà il bucato – 7grani.it

Infatti, per avere un bucato profumato a lungo c’è un trucco per la lavatrice molto economico e che si può mettere in atto quando l’apparecchio non è acceso. Ecco in cosa consiste. 

Il trucco della lavatrice per far profumare il bucato

Spesso si pensa, erroneamente, che per avere un bucato profumato sia necessario acquistare tanti detergenti specifici. Questi, oltre ad essere costosi, possono contenere sostanze potenzialmente tossiche per l’ambiente e dannose per la propria salute. Ecco che si può usare dunque un trucco economico ed intelligente per la lavatrice, che la preserva nel tempo e fa sprigionare un ottimo odore dal bucato.

Infatti, spesso la puzza che si sprigiona dagli indumenti appena lavati non è dovuta alla lavatrice ma all’asciugatrice. A volte può essere proprio una cattiva asciugatura la causa della puzza. Per questo bisognerebbe occuparsi della sua manutenzione regolare. Quindi è necessario pulire il filtro e il cestello dopo ogni ciclo di asciugatura. Bisognerebbe anche pulire il condensatore una volta al mese, e svuotare la vaschetta di raccolta dell’acqua dopo ogni ciclo d’asciugatura.

Il trucco della lavatrice per far profumare il bucato – 7grani.it

In questo modo l’elettrodomestico avrà anche una vita più lunga e gli indumenti asciugati al suo interno non assorbiranno cattivi odori sgradevoli. Un consiglio extra è quello di immergere una spugna in una vaschetta con acqua e profuma bucato per qualche minuto. Quindi strizzarla e metterla nel cestello insieme al bucato. In questo modo rilascerà un ottimo odore. Quindi, come al solito, non serve acquistare prodotti costosi, potenzialmente inquinanti per il Pianeta e che contengono ingredienti irritanti e pericolosi, per avere un bucato fresco e profumato.

Ma basta questo trucco della lavatrice, pochi soldi e la giusta manutenzione regolare dell’asciugatrice per avere un ottimo odore degli indumenti appena lavati e preservare la vita utile di questo elettrodomestico essenziale.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Sono molti i proprietari di gatti che ignorano totalmente questa situazione delicata

I proprietari dei gatti spesso sottovalutano una situazione delicata che può riguardare i loro pelosi:…

6 giorni ago

Vuoi più spazio durante un volo aereo? Prova questo trucco, ti fa guadagnare un posto extra (gratis)

Vuoi un posto extra (gratis) quando voli in aereo? Ecco i trucchi per avere più…

6 giorni ago

Sai davvero quando smontare l’albero di Natale realmente? No, non è il giorno dell’Epifania

L'albero di Natale si smonta il 6 gennaio, come vuole la tradizione? Non è proprio…

6 giorni ago

Come ritrovare il giusto ritmo dopo le feste: i consigli da seguire per riprendere da dove si era lasciato

Dopo le feste potrebbe essere particolarmente difficile ritornare alla routine di tutti i giorni: ecco…

6 giorni ago

Bottiglie di vetro nel vetro, sì. Ma molti commettono questo errore. Da anni

Bottiglie di vetro nel cassonetto apposito: comportamento onorevole, solo se non commetti questo errore molto…

6 giorni ago

Imbiancare casa: spetta al proprietario se il contratto d’affitto è così

Nel momento in cui c'è l'esigenza di imbiancare casa, non tutti lo sanno ma spetta…

6 giorni ago